fbpx

Doppiaggio e Voce WEBLIVE

Scopri la tua voce più bella

Hai mai pensato che la tua voce potrebbe sedurre, incantare, far sorridere, tranquillizzare, annoiare, entusiasmare, deprimere, far gioire o far arrabbiare?

O che la tua voce ti potrebbe far diventare avvocato, poliziotto, medico, insegnante, carpentiere, manager o bandito, assassino o sacerdote? E ancora, presidente degli Stati Uniti, narcotrafficante, don Giovanni o Giovanna d’Arco, strega, mago o zombie? Wow, che spettacolo!

Oppure, con la tua voce potresti entrare in empatia o generare distacco, suscitare desiderio, o semplice curiosità, motivare un persona o portarla alla frustrazione, recuperare un rapporto d’amicizia o evitare che l’odio si manifesti.

Non ci sono limiti alla varietà di emozioni che la nostra voce può esprimere, non ci sono limiti nemmeno alla varietà di sensazioni e percezioni che la tua voce può generare negli altri. Solo la tua consapevolezza di questo strumento, solo la tua maestria nel dosare le pause, i tempi, i toni, solo tu alla fine puoi fare la differenza nel modo in cui le persone ti percepiscono, quanto ti sentono vicino, autorevole, empatico.

Leggi qui qualche testimonianza degli studenti che hanno partecipato ai nostri corsi di doppiaggio e prova a percepire le emozioni che hanno provato con noi.

Per me il nostro corso è stato un riscatto; per me stessa, la mia anima, le mie emozioni, il mio sogno di sempre.

Non so se riuscirò mai a diventare doppiatrice, ma almeno ho capito quale sarebbe un’attività che mi potrebbe dare grandi emozioni, continuerò a curare la mia voce e la mia capacità di sentire le emozioni degli altri. Grazie a tutti!

Silvana B. / 45 anni

Mi mancate tutti!

Questo percorso mi ha aiutata molto per seguire il mio sogno; ora credo più in me, non sono più timida come ero prima, o almeno, come ha detto Daniela, mi sono accorta che la timidezza non esiste.

Sinceramente non c’è un’azione particolare, tutte le cose che ci avete fatto fare sono cose importanti che rimarranno nella mia vita.

Giulia C. / 19 anni

Ho incontrato persone MERAVIGLIOSE con le quali mi sono subito trovato in sintonia e che ora già mi mancano.

Abbiamo iniziato con un semplice gioco di presentazioni e abbiamo concluso in abbracci infiniti. Ci sono stati momenti di risate e di pianti, momenti molto toccanti ed emozionanti, qualcosa di veramente STRAORDINARIO.

Mi sono divertito come non mai e ho imparato veramente TANTO. Vi ringrazio ad uno ad uno, ognuno di voi mi ha insegnato cose diverse e stupende.

Tommaso M. / 22 anni

Riesci a percepire la magia del doppiaggio? La magia della tua voce?

La Voce è uno strumento meraviglioso di cui siamo dotati per realizzarci come persone. Le nostre relazioni dipendono all’80% dalla modalità in cui la utilizziamo, da come manifestiamo le emozioni che noi stessi proviamo e da quali emozioni sappiamo smuovere in chi ci ascolta.

Ti piacerebbe avere una palestra in cui allenare la tua voce emozionale?

Uno spazio dove fare pratica, guidata da trainer professionisti. Dove apprendere le tecniche per fare della tua voce uno strumento che genera emozioni, uno strumento che sa trasmettere le emozioni, in modo efficace e soprattutto consapevole?

Partecipando a Doppiaggio e Voce WEBLIVE  imparerai a riconoscere le tue emozioni e ad esprimerle attraverso la voce con naturalezza; allo stesso tempo potrai misurarti con le tue potenzialità espressive.

È un percorso intenso e affascinante che accompagnerà ogni partecipante nella scoperta di un nuovo modo di comunicare, denso di mille sfumature emotive.

  • Formazione sul Doppiaggio a distanza
  • Voice Coaching settimanale
  • Classi a numero chiuso
  • Video dei film
  • Supporto tecnico

Se hai piacere, prima di continuare a leggere guarda questo video; ne riceverai 8 durante il percorso, con la tua voce, le tue emozioni.

La metodologia con cui si svolgerà il corso WEBLIVE, è frutto di provata e continuata esperienza nel settore della voce e della formazione LIVE.
Si struttura in tre momenti.

  • Incontro settimanale di 2 ore via Zoom – È il momento didattico principale, nel quale gli insegnanti trasmettono agli allievi tutta la propria esperienza nel campo del doppiaggio e della voce.
  • Consegna dei video dei film – Durante la settimana verrà consegnato il video della registrazione fatta nel corso dell’incontro Zoom. È un momento importante di feedback didattico per lo studente.
  • Voice Coaching – Al termine della lezione saranno assegnati esercizi vocali da svolgere quotidianamente nel corso della settimana. Gli insegnanti rimarranno a disposizione per dare indicazioni e suggerimenti per lo svolgimento più efficace.
  • Il materiale tecnico necessario è costruito da un PC/MAC (con il quel partecipare alla Zoom) e da un semplice strumento di registrazione vocale (può essere uno smartphone con auricolare, o anche, per i più esperti, lo stesso PC/MAC e microfono utilizzati per la connessione Zoom).
  • Nel corso della settimana gli studenti saranno seguiti dai due insegnanti nello svolgimento di alcuni esercizi per migliorare gli aspetti espressivi della voce

Non ci sono particolari requisiti se non la volontà di migliorare nella scoperta e nell’utilizzo della tua voce emozionale. Questa tua volontà è ciò che fa davvero la differenza. Dovrà manifestarsi soprattutto in due aspetti:

  1. Nella puntualità agli appuntamenti fissati (incontri via Zoom/Skype o audio da inviare)
  2. Nell’esecuzione precisa e cadenzata degli esercizi che verranno indicati volta per volta.

È grazie alla nostra pluriennale esperienza che affermiamo che questi due ultimi ingredienti sono ciò che fanno di un ottimo percorso didattico un percorso efficace per te e, alla fine, per la tua vita.

Dal punto di vista tecnico sono richiesti due strumenti:

  1. 1 PC/MAC con il quale collegarsi alla Zoom al quale attaccare due auricolari ordinari
  2. Un semplice strumento di registrazione vocale: ad esempio uno smartphone oppure, per i più esperti, lo stesso PC/MAC+microfono utilizzati per la connessione Zoom.
  • Insegnanti: Daniela de Meo, Riccardo Lotito, Riccardo Isgrò
  • 8 incontri WEBLIVE, con gli insegnanti presenti di persona
  • 10 partecipanti massimo ammessi
  • 2 insegnanti sempre presenti
  • rapporto docente/studenti 1:5
  • orario 20.15-22.15
  • 8 anelli preparati e registrati, uno per ciascuna serata
  • 8 video degli anelli preparati in maniera professionale e consegnati entro massimo una settimana da ciascun incontro
  • 8 settimane di voice coaching
  • materiale didattico di ciascun incontro consegnato con almeno 2 gg di anticipo
  • 1 incontro di verificare tecnica antecedente l’inizio del percorso.

Quindi non aspettare ancora e inizia questa avventura con noi.

Chiamaci al 334.145.38.10 o chiedici di essere chiamato lasciando i tuoi dati nel modulo contatti che trovi nel menu in alto a destra.

Compila il modulo contattiTi risponderemo entro 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici su WhatsApp