fbpx

Dizione, Espressività e Voce a DISTANZA

Dizione e Voce A DISTANZA

Ecco una novità assoluta nella formazione italiana sulla voce e sulla dizione; un corso live e online che ti permetterà di migliorare voce e dizione a distanza con tua comodità. Ecco tre domande che ti possono interessare:

  • Ti piacerebbe migliorare gli aspetti della tua voce che non ti piacciono?
  • Vorresti essere più efficace nel comunicare ciò che senti e quello che pensi?
  • Hai il desiderio reale di crescere a livello personale nella comunicazione a 360 gradi?

Ora migliorare voce e dizione a distanza è possibile grazie ad un percorso di miglioramento della voce che potrai seguire con l’Accademia Nazionale della Voce.

Sono ormai 20 anni che teniamo corsi di gruppo in aula con i quali abbiamo formato circa 2000 persone sull’uso di questo incredibile strumento che è la nostra voce. Queste 2000 persone sono la nostra migliore testimonianza che migliorando la tua voce migliorerai la tua vita.

Siamo consapevoli che non sempre è possibile raggiungerci nelle tre città di Milano, Bologna e Roma e per questo abbiamo pensato di attivare un tipo speciale di formazione a distanza.

Normalmente chi frequenta i nostri corsi ha grande piacere e beneficio nel rifrequentarli; questa possibilità consente un consolidamento, un ripasso e anche il piacere di partecipare ad un momento di tre giorni dedicato tutto a se stessi e alla propria crescita.

Da oggi facciamo di più, consentendoti di accedere al nostro tipo di formazione anche se non riesci a raggiungerci nelle sedi del corso, oppure se vuoi continuare il percorso iniziato in aula con un lavoro individuale mirato ad obiettivi chiari e definiti.

Voglio ringraziare prima di tutto Riccardo il mio trainer che mi ha seguito in questi 3 mesi ed è stato molto paziente nel farmi capire ogni aspetto, anche dedicandomi più tempo di quello che mi aspettavo! Ringrazio anche tutte le altre persone dell’Accademia Nazionale della Voce.

Da questi 3 mesi mi porto con me un’articolazione migliorata tantissimo! Un controllo della voce maggiore e molta più consapevolezza del potere che ha la mia voce.

Finiti questi 3 mesi di percorso Riccardo mi ha dato un piano da seguire per continuare a migliorare, ho moltissimi esercizi da fare giornalmente per continuare a perfezionare l’articolazione, la dizione, la respirazione e molto altro.

Sono effettivamente soddisfatto del percorso fatto con loro.

Ivo F.

A conclusione del percorso che ho fatto con Riccardo posso ritenermi molto soddisfatta. Per la competenza, la pazienza e la precisione con cui Riccardo mi ha seguito.

Sono molto soddisfatta di come è stato organizzato questo percorso dall’Accademia Nazionale della Voce

Alcea D.A.

Ciao Riccardo, ti ringrazio tantissimo per il nostro percorso.

Sono stato molto fortunato ad averti come coach. Mi hai arricchito con tanti consigli e vari esercizi, che mi saranno utili per mantenere i progressi fatti e migliorarmi ancora.

Oltre alla tua bravura sottolineo la tua simpatia. Le tue lezioni e i tuoi feedback erano sempre utili.
Grazie ancora, un abbraccio.

Marco B.

Ecco quello che da oggi potrai raggiungere comodamente da casa:

  • Impostare la respirazione migliore per la voce
  • Correggere le pronuncia di singole vocali o consonanti
  • Acquisire la capacità di parlare in dizione senza inflessione dialettale (potendo ovviamente tornare alla tua inflessione a piacere)
  • Imparare la corretta pronuncia italiana
  • Acquisire una modalità di eloquio che ti fa entrare in empatia immediatamente con le persone
  • Eliminare problematiche sonore quali voce nasale, voce rauca, voce fievole o voce troppo forte
  • Eliminare tonalità troppo alte, dare espressione a tonalità troppo basse

Questi sono solo alcuni degli argomenti e delle tecniche che potrai affinare con questa nuova metodologia didattica, frutto di un’esperienza di una trainer unica in Italia, Daniela de Meo.

METODOLOGIA

Gli strumenti di cui si compone il percorso sono tre.

  1. Incontro one to one via Zoom/Skype – Ha la durata di massimo un’ora e ti permette un confronto diretto con l’insegnante.
  2. Feedback audio su WhatsApp – Si tratta di una serie di indicazioni che l’insegnante ti fornirà sulla valutazione di un tuo elaborato sonoro (una semplice incisione audio che tu invierai).
  3. Portale didattico www.leregoledidizione.it Questo è un portale dedicato a voce e dizione che ti servirà come principale supporto didattico e il cui accesso ti rimarrà per sempre.

C’è infine un quarto elemento decisivo per la riuscita del percorso; questo elemento è la tua volontà di migliorare davvero avendo fiducia nel percorso didattico che stabiliremo insieme a te una volta effettuata una prima chiamata telefonica per prendere accordi.

REQUISITI

Questa tua volontà è ciò che fa davvero la differenza. Dovrà manifestarsi soprattutto in due aspetti:

  1. Nella puntualità agli appuntamenti fissati (incontri via Zoom/Skype o audio da inviare)
  2. Nell’esecuzione precisa e cadenzata degli esercizi che l’insegnante ti indicherà volta per volta.

È grazie alla nostra pluriennale esperienza che affermiamo che questi due ultimi ingredienti sono ciò che fanno di un ottimo percorso didattico un percorso efficace per te e, alla fine, per la tua vita.

Quindi non aspettare ancora e inizia questa avventura con noi. Chiamaci al 334.145.38.10 o chiedici di essere chiamato lasciando i tuoi dati nel modulo contatti che trovi nel menu in alto a destra.

DURATA E INVESTIMENTO

La durata del percorso è variabile a partire da un minimo di due mesi con appuntamenti settimanali. L’investimento sarà variabile anch’esso, in base al numero di appuntamenti definiti tra Voice Coach e allievo.

INFO E ISCRIZIONI

Compila il modulo contattiTi risponderemo entro 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici su WhatsApp