fbpx

Masterclass di Dizione, Recitazione e Doppiaggio

  1. Ti piacerebbe trascorrere 5 giorni di formazione su Dizione, Recitazione e Doppiaggio con la presenza di docenti d’eccezione?
  2. Desideri emozionare con la voce chi ti ascolta?
  3. Ti piacerebbe liberare e gestire le tue emozioni portando in scena la tua Voce?
  4. Vorresti trascorrere 5 giornate ricche di emozioni e sperimentare l’uso della tua voce in una vera e propria sala di doppiaggio?

Durante la Masterclass intensiva di Dizione, Recitazione e Doppiaggio Scopri i segreti di una voce che emoziona verrai messo immediatamente in contatto con la tua voce più bella, quella che attrae, che si fa ascoltare, quella che ti conferirà credibilità e autorevolezza, fascino e sicurezza.

La Masterclass intensiva di Dizione, Recitazione e Doppiaggio Scopri i segreti di una voce che emoziona consentirà di acquisire la modalità per usare consapevolmente la Voce al servizio delle emozioni.

Partecipando alla Masterclass intensiva di Dizione, Recitazione e Doppiaggio Scopri i segreti di una voce che emoziona imparerai a riconoscere le tue emozioni e ad esprimerle attraverso la Voce con naturalezza; allo stesso tempo potrai misurarti con le tue potenzialità espressive.

È un percorso intenso e affascinante che accompagnerà ogni partecipante nella scoperta di un nuovo modo di comunicare, denso di mille sfumature emotive.

Per me il nostro corso è stato un riscatto; per me stessa, la mia anima, le mie emozioni, il mio sogno di sempre.

Non so se riuscirò mai a diventare doppiatrice, ma almeno ho capito quale sarebbe un’attività che mi potrebbe dare grandi emozioni, continuerò a curare la mia voce e la mia capacità di sentire le emozioni degli altri. Grazie a tutti!

Silvana B. / 45 anni

Mi mancate tutti!

Questo percorso mi ha aiutata molto per seguire il mio sogno; ora credo più in me, non sono più timida come ero prima, o almeno, come ha detto Daniela, mi sono accorta che la timidezza non esiste.

Sinceramente non c’è un’azione particolare, tutte le cose che ci avete fatto fare sono cose importanti che rimarranno nella mia vita.

Giulia C. / 19 anni

Ho incontrato persone MERAVIGLIOSE con le quali mi sono subito trovato in sintonia e che ora già mi mancano.

Abbiamo iniziato con un semplice gioco di presentazioni e abbiamo concluso in abbracci infiniti. Ci sono stati momenti di risate e di pianti, momenti molto toccanti ed emozionanti, qualcosa di veramente STRAORDINARIO.

Mi sono divertito come non mai e ho imparato veramente TANTO. Vi ringrazio ad uno ad uno, ognuno di voi mi ha insegnato cose diverse e stupende.

Tommaso M. / 22 anni

È stata un’esperienza bellissima, al di là di ogni aspettativa.

Non avrei mai immaginato di potermi mettere in gioco con tutte le mie emozioni.

Faccio i complimenti a tutta la squadra, da Daniela De Meo, fantastica trainer e organizzatrice, ai due coach Riccardo L. e Riccardo I. per la loro bravura, professionalità e pazienza e a Emanuele Montanari che da dietro le quinte guida con grandissima precisione tutta l’organizzazione.

A chi leggerà queste righe dico di fidarvi e affidarvi, perché l’Accademia Nazionale della Voce è veramente il top.

Stefania I. / 35 anni

La Masterclass intensiva di Dizione, Recitazione e Doppiaggio Scopri i segreti di una voce che emoziona si rivolge a :

  • Imprenditori, Manager, Avvocati, Insegnanti, Commercianti, Agenti di commercio, Politici, Attori, Cantanti, Speaker e a tutti coloro che desiderano scoprire le potenzialità della propria voce per un uso efficace della stessa, per farsi ascoltare con interesse e migliorare le proprie relazioni.
  • Tutti coloro che desiderano entrare in contatto con le loro emozioni, esplorarle, riconoscerle profondamente, attraverso l’interpretazione del personaggio da doppiare, utilizzando la tecnica del doppiaggio.
Masterclass di Dizione, Recitazione e Doppiaggio con maestri straordinari - Daniela de Meo

Direttrice e fondatrice dell’Accademia Nazionale della Voce, insegnante di dizione, doppiatrice, public speaker, business coach. Gli studi di recitazione, voce e doppiaggio con grandi maestri (G. Lopez, S. D’Assunta, M. Ward, M. G. Rosati Hansen) e 20 anni di insegnamento, l’hanno resa la più preparata ed efficace Master Voice Coach per la voce parlata e tutte le sue applicazioni.

Masterclass di Dizione, Recitazione e Doppiaggio con maestri straordinari - Massimo Lopez

Maestro sensibile ed empatico, attore unico e indimenticabile, nei cuori di tutti noi, comico, imitatore, presentatore televisivo. Da 50 anni uomo di spettacolo in tutti i settori. Voce di Stephen Fry, Andy Garcia, Colin Firth, Ben Kingsley e altri 28 attori di cinema; voce di 20 personaggi di cartoni e film d’animazione (Homer Simpson, Grande Puffo, Pabbie, Popeye, etc.) e di 17 personaggi di serie-TV.

Bruce Willis, John Turturro, Danny Huston, Gary Oldman, Jackie Chan, David Thewlis, Jean-Pierre Darroussin, Steve Guttenberg, François Cluzet,Tim Robbins, Robert Downey Jr., Tom Hanks, e altri 289 attori di cinema coloro cui ha dato voce. Oltre a 23 personaggi di cartoni e innumerevoli attori di serie-TV. Simpatia innata e intelligenza artistica.

Durante la Masterclass intensiva di Dizione, Recitazione e Doppiaggio Scopri i segreti di una voce che emoziona potrai:

  • Imparare a eliminare le tensioni muscolari dei muscoli preposti alla produzione della voce
  • Apprendere gli elementi base della dizione
  • Potenziare le capacità vocali
  • Comprendere la connessione esistente tra corpo e voce nel doppiaggio
  • Imparare a doppiare andando a sync

Durante la Masterclass intensiva di Dizione, Recitazione e Doppiaggio i partecipanti vivranno momenti di formazione in cui si alterneranno tempi acquisizione teorica ed esercitazioni pratiche.
Gli esercizi di impostazione della voce ed esercizi di espressività al microfono saranno parte integrante della preparazione al leggìo.
Gli esercizi di recitazione ed espressività fisica ti guideranno per ottenere la capacità di tradurre le tue emozioni in voce e fisicità.
Infine, le registrazioni delle scene doppiate costituiranno strumenti didattici fondamentali del percorso metodologico del master.

Alcuni argomenti trattati all’interno della Masterclass intensiva di Dizione, Recitazione e Doppiaggio:

  • Elementi di dizione e sviluppo della voce
  • Le regole per eliminare l’inflessione dialettale
  • Recitazione finalizzata al doppiaggio
  • Doppiaggio in sala su film, telefilm, cartoni, ecc. con riascolto e controllo degli errori

Ecco le caratteristiche uniche dell’evento:

  • Dispensa didattica con descrizione degli esercizi di voce, articolazione e respirazione
  • Dispensa di 50 pagine con tutti i copioni dei 20 anelli
  • Disponibilità a preparare gli anelli nel formato opportuno per eventuali provini successivi di ciascun partecipante
  • Staff arricchito dalla presenza di 3 Voice Coach e dei 3 direttori di doppiaggio

La Masterclass intensiva di Dizione, Recitazione e Doppiaggio si svolge nella formula intensiva che va dal sabato mattina al mercoledì pomeriggio con i seguenti orari

DAL PRIMO al QUARTO GIORNO: 12-20
ULTIMO GIORNO: 12-17 (orari adattabili alle partenze individuali)

Investimento: 750€ comprensivi di attestato di partecipazione firmato congiuntamente dai trainers e files video post produzione con gli anelli doppiati.

Bene, ecco un pensiero sull’esperienza dei giorni scorsi. Innanzi tutto ringrazio gli organizzatori della Masterclass.

Avete creato un clima piacevolissimo tra noi allievi. Il contesto è sempre importante per lavorare o studiare in serenità e divertendosi. Quindi un GRAZIE (in lettere maiuscole) perché sia chiaro il sentimento di gratitudine.

Sono stati giorni interessanti sotto tanti aspetti. Primo fra tutti le persone: allievi, insegnanti e organizzatori. Conoscere persone nuove, (con i pregi, i difetti, i punti di forza e le fragilità) scoprendole giorno per giorno è sempre affascinante. Farlo durante una sessione di studio li ha resi anche speciali.

Eh sì speciali; perché lavorare su movimento, improvvisazione, dizione, articolazione e recitazione col fine di ANIMARE i personaggi sullo schermo è qualcosa che esce dall’ordinario per entrare nello straordinario mondo dello spettacolo.

Questi cinque giorni sono stati per me una specie di prova, per sentire se questa strada ha un cuore (per dirla con le parole del libro di Carlos Castaneda).

Oggi posso rispondere di sì. In stazione a Viserba mentre attendevo il treno di ritorno ho letto la frase: “Se vuoi veramente una cosa troverai una strada”.

E io aggiungo che bisogna farsi trovare pronti. Quindi? Quindi vado ad esercitarmi…”che tra un po’ sono le 10″ e ci “troviamo nella sala dell’albergo”.

Vi abbraccio. A presto. righe dico di fidarvi e affidarvi, perché l’Accademia Nazionale della Voce è veramente il top. 

ALESSANDRO

Comunque mi unisco anche io al coro, e ringrazio di cuore tutti e tutte voi. Mi avete regalato cinque giorni di lavoro, di scoperte, di passione, momenti in cui non sempre è facile mettersi in gioco e sbagliare, ma seguiti con professionalità rispetto e amore del mestiere si respira arte.

Complimenti a tutti e tutte, mettersi in gioco insieme è il bagaglio più prezioso che mi porto con me.

Ma complimenti soprattutto per la professionalità e l’umanità dei Riccardi, Daniela, Lopez e Maggi, e il grande lavoro ‘dietro le quinte’ di Emanuele. 

❤️ LUCREZIA

Ciao a tutti. Sono Elisa. È stata molto dura per me tornare alla “normale routine” dopo questa faticaccia insieme a voi❤️

Come ho già detto a qualcuno sono davvero molto contenta di questo corso intensivo. In assoluto molto molto contenta di avere avuto la possibilità di lavorare con due grandi Attori come Massimo e Angelo che sono inoltre due professionisti che si sono messi a Servizio di noi studenti. Sono stati umili, estremamente disponibili. Mi sono piaciuti molto prima di tutto come Attori e per la loro Umanità.

Voto 10 ai professionisti che si sono occupati della nostra formazione Daniela e i 2 Riccardo. E sicuramente per organizzazione a Emanuele.

In 20 anni che partecipo a corsi, laboratori, etc. di teatro ero partita con qualche perplessità. Ma il duro lavoro mi ha entusiasmato e reso davvero felice (ps Daniela grazie per il primo giorno con Ambrogio!!)

Voto 10, grazie ancora la consiglio sicuro.

❤️ ELISA

Ragazzi, ragazze, insegnanti, organizzatori… AMICI!!!

Sono in treno verso casa ma con la mente e con il cuore sono ancora con voi! Pur avendo già fatto questa esperienza l’anno scorso, è stato comunque diverso… un po’ come la prima volta (ma senza le lacrime finali da parte mia)… e non per gli anelli nuovi o solo per Angelo Maggi… ma perché si conoscono persone nuove, meravigliose, diverse…in una parola….UNICHE!

Perché è questo ciò che siete!

Grazie grazie grazie! Grazie per aver condiviso così tanti momenti in vostra compagnia (professionali e non) che mi porterò nel cuore!

Guai a voi se ci perdiamo di vista! Vi voglio bene!

⭐️ SIMONE

Passione, emozioni, entusiasmo, intensità, divertimento, simpatia, professionalità e competenza, carica umana… e poi  contattare i propri limiti e prenderne atto con la voglia ed il desiderio di superarli.

Una bella miscela esplosiva questi 5 giorni !!!

Grazie a tutti i compagni di viaggio, uno ad uno, e grazie al meraviglioso staff !!

❤️❤️❤️ TIZIANA

Io purtroppo me ne sono dovuto andare domenica ma nonostante questo mi sono divertito tantissimo a doppiare nuove cose insieme a uno staff che è SPAZIALE e con nuove persone.

Io consiglio questa Masterclass perché è molto accogliente e veramente è l’unico luogo dove la regola CSNF funziona.

Ancora grazie per queste esperienze che ci regalate e adesso basta se no mi viene da piangere a ripensare a questa esperienza.

😅😅😅 ANDREA

L’esperienza è stata a dir poco fantastica, oltre che emozionante. Non mi aspettavo neanche lontanamente un tale approccio con il doppiaggio, ero convinto di essere pessimo e questo è ancora più emozionante.

Ringrazio tanto Daniela, Riccardo Lotito e Riccardo Isgrò per il loro grandissimo impegno e bravura e soprattutto pazienza, tanta pazienza.

E un grazie immenso a Massimo e Angelo per avermi fatto capire che ho un buon potenziali. Grazie anche al gruppo! Mai mi sarei immaginato che sarebbe nata una unione talmente forte, con tanta solidarietà.

Un abbraccio forte a tutti! Grazie, grazie e ancora grazie.

💙 DAMJAN

Mi sono divertito tantissimo in questa Masterclass, ho conosciuto persone meravigliose e simpaticissime.

Ringrazio a tutto lo staff per questa esperienza straordinaria che ho passato insieme a voi. Queste cinque giornate sono volate, e tutto questo tempo passato insieme mi ha fatto sentire felice e mi ha cambiato tantissimo.
Io vi do un abbraccio, a tutti quanti, con tutto il cuore; spero tanto che le nostre strade si rincontreranno in futuro e vi auguro una buona estate a tutti quanti.
Con grande affetto

VITTORIO

Scrivici su WhatsApp