Corsi di Dizione Pescara: aperte le iscrizioni!

cartello apertura BIS
Corsi di Dizione Pescara: sono aperte le iscrizioni al più importante Corso di Dizione in Italia.

Ciao e ben ritrovati!
Oggi è un giorno speciale. Ho il piacere di informarvi che abbiamo aperto le iscrizioni ai nostri Corsi di Dizione Pescara

Come sottolineato più volte in questo blog, “lavorare” sulla propria Voce e sulla Dizione è diventato, nella moderna società, un fattore realmente strategico.

I Corsi di Dizione Pescara si rivolgono a tutti coloro che desiderano farsi ascoltare con interesse, a coloro che vogliono liberarsi dell’inflessione dialettale, a coloro che desiderano vincere la paura di parlare in pubblico e a coloro che usano la voce per lavoro e desiderano imparare ad usarla efficacemente.

I Corsi di Dizione dell’Accademia Nazionale della Voce a Pescara sono inoltre tagliati su misura per ogni esigenza. Infatti si svolgono principalmente nella formula full immersion (venerdì, sabato e domenica) per garantire un contatto profondo e diretto con il docente, un apprendimento veloce ed efficace e un confronto forte e stimolante con il resto dell’aula.

Ma i nostri Corsi di Dizione Pescara prevedono anche percorso di lezioni individuali, nel caso l’esigenza fosse di un coaching personalizzato sia per tempistica che per contenuti. Inoltre ogni associazione, struttura, scuola o azienda può richiedere lo svolgimento dei Corsi di Dizione Pescara. In questo caso i tempi e i contenuti potranno essere definiti con i responsabili per il raggiungimento degli obiettivi.

Dunque, per partecipare, ai nostri corsi di Dizione Pescara, ognuno potrà scegliere le modalità di iscrizione secondo le particolari esigenze.

ALCUNI ARGOMENTI DEL PROGRAMMA DEL CORSO
– Cenni di storia della Lingua Italiana
– Respirazione e rilassamento
– Respiro e Voce
– Voce e Suono
– Anatomia dell’apparato fonatorio
– Igiene vocale
– Postura e fonazione
– Gli accenti: tonico e fonico
– Le regole di pronuncia
– L’articolazione
– Filastrocche e scioglilingua
– Gli omonimi e gli omografi
– L’allenamento muscolare vocale
– Potenziamento della Voce
– L’importanza di parlare e leggere bene
– Pulizia della lettura
– Il “birignao”: che cos’è e come eliminarlo
– Gli elementi espressivi della voce: tono, tempo, volume, ritmo e sorriso
– Interrogazione ed esclamazione
– Il timbro vocalico e il suo colore
– La lettura espressiva

Come si vede, il Programma didattico dei nostri Corsi di Dizione Pescara, è molto vasto e si rivolge ad un pubblico molto esigente. Sono previste anche giornate di approfondimento di ciascun argomento del programma del corso di Dizione Pescara. Le date di tali giornate verranno calendarizzate alla fine di ciascuna sessione di formazione.

I corsi, ovviamente, sono a numero chiuso (max 12 partecipanti) per garantire il raggiungimento degli obiettivi di ciascun partecipante.
Per informazioni non esitare a contattarci al numero di telefono 392.33.392.37 oppure riempi il modulo contattaci e sarai ricontattato in 24 ore!

Se cerchi Corsi di Dizione a Pescara scegli i migliori; scegli l’Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *