Benvenuti al Summer Voice Camp

locandina summer voice camp sito webBenvenuto sulla pagina di questo blog dove ti racconteremo nei dettagli cosa è questo Summer Voice Camp

Il Summer Voice Camp è un’opportunità. La tua opportunità di formazione di alto livello, realizzata in un contesto di vacanza. Il Summer Voice Camp si effettua solo durante l’estate e ha la prerogativa di offrire a chiunque decida di partecipare, una formazione di qualità insieme a professionisti della voce che si occuperanno durante un’intera settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 15 di lavorare insieme a te sulla tua voce e sulla tua comunicazione, aiutandoti a colorarla di mille sfumature emotive e rendendo la tua comunicazione più sciolta, efficace, libera da inflessioni dialettali e affascinante.

L’idea del Summer Voice Camp è quella di unire una settimana di formazione sulla voce e la comunicazione ad un clima di distensione e di relax. Ecco perché siamo sempre attenti a scegliere la location del Summer Voice Camp.

Durante questa settimana di Summer Voice Camp si lavorerà sulla voce a 360°, a partire dalla respirazione diaframmatica. Basti pensare che la respirazione è il carburante della voce. Solo se riusciremo a respirare correttamente potremo utilizzare infatti la nostra voce al meglio e verremo a conoscenza delle svariate potenzialità di questo strumento potente che ci rappresenta. Eh sì perché la voce parla di noi, di chi siamo, di cosa vogliamo diventare. Anche un semplice: “pronto” detto al telefono comunica a chi sta dall’altra parte chi siamo o meglio dà immediatamente un’idea di chi siamo. Il fatto è che spesso invece la nostra voce non ci rappresenta davvero. E capita che dentro di noi sappiamo di essere qualcuno in maniera precisa, ma quando apriamo bocca, ecco che la voce comunica qualcosa di diverso, spesso comunica qualcosa che ci allontana dalla nostra essenza.

Di qui l’importanza di lavorare sulla voce. Lavorare sulla voce è come lavorare su se stessi. È prendersi cura di sé per poterci meglio comunicare a chi ci sta di fronte. In un mondo fondato sulla comunicazione, avere una voce rappresentativa, efficace, gradevole da ascoltare e capace di emozionare costituisce di certo un valore aggiunto per ognuno, indipendentemente dal lavoro che si svolge. Non esiste categoria di persone che non abbia bisogno di utilizzare la voce in modo corretto ed efficace, a partire dalla mamma con il proprio figlio all’addetto all’accoglienza clienti, dall’impiegato di banca all’avvocato, dal salumiere al manager, dall’insegnante al venditore. Tutti comunichiamo.

Durante questi 5 giorni di Summer Voice Camp lavoreremo sulla respirazione, sulla dizione, sulla fonetica, ossia sugli accenti giusti della nostra meravigliosa lingua italiana. Lavoreremo sul public speaking, ossia su come tenere un discorso in pubblico, ma lavoreremo anche sullo sblocco fisico, perché una voce è libera di fluire e di suonare quando anche il corpo è rilassato e libero da tensioni emotive e muscolari. Lavoreremo quindi sullo sblocco emotivo attraverso due stage intensivi di linguaggio radiofonico e di recitazione con professionisti del settore che attraverso la loro esperienza porteranno i partecipanti a scoprire nuove modalità di utilizzare la voce per essere sempre più sciolti e diretti nella comunicazione.

Cos’altro aggiungere? Il Summer Voice Camp sarà una settimana entusiasmante da vivere in compagnia nel clima del confronto e della condivisione di intenti ed obiettivi, ma soprattutto sarà una settimana che migliorerà per sempre la vita di ogni partecipante perché migliorare la voce, migliora la vita!

Vi aspettiamo numerosi al Summer Voice Camp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *