fbpx

Migliorare la vita con la Voce

migliorare la vita

Ciao a tutti!

Oggi parliamo della possibilità di Migliorare la tua vita con la voce.

Ti stai chiedendo come sia possibile?
Niente paura, ti assicuro che Migliorare la tua vita con la voce non solo è possibile, ma è anche molto gratificante!

Da dove si inizia?

Ti propongo un gioco a tappe. Per prima cosa, ti ricordo che il gioco è una cosa molto seria – ti ricordi quando eri bambino e ti immergevi completamente nei giochi, dimenticandoti di tutto il resto? Sei ammesso a partecipare solo se ti impegni a continuare fino alla fine del gioco. Vietato abbandonare il campo.

Prima tappa: devi sentire forte il desiderio di comunicare con chiarezza il messaggio al tuo interlocutore, azzerando o riducendo al minimo la probabilità di essere frainteso o compreso solo in parte. Questo è il primo fondamentale assunto che hai bisogno di ricordare ogni qualvolta hai qualcosa da dire. E’ molto più semplice di quello che sembra, non a caso un detto popolare recita “Accendere il cervello prima di parlare”!

Ci hai mai pensato? A volte siamo timidi e impacciati nella comunicazione proprio perché prima di aprire bocca non abbiamo stabilito le cose da dire, la loro sequenza, la loro importanza … abbiamo semplicemente iniziato a parlare!

La seconda tappa è una conseguenza diretta della prima tappa.  La chiarezza dell’intento aumenta la fiducia in te stesso. E’ proprio così, te lo garantisco! Ti senti subito più sicuro, più allineato con l’altro, e prendi gusto a comunicare, a trasferire il tuo messaggio, in poche parole … ti diverti.

Stai cominciando ad intuire che forse è davvero possibile Migliorare la tua vita con la voce?

Siamo alla terza tappa. Qui inizi a trasformare il divertimento che hai appena percepito, e quasi per magia lo fai diventare un sorriso che va ad scaldare e impreziosire  la tua voce.

A questo punto la tua voce può permettersi di assumere toni diversi (alto/medio/basso) e variarli, può cambiare ritmo (lento/mosso/andante – proprio come negli spartiti delle grandi opere liriche), può giocare con il tempo (ricordi il tempo lento delle favole: “Cera una volta, tanto tanto tempo fa, un principe e una bella principessa…”. La voce lenta e carezzevole della tua mamma magicamente chiudeva fuori della porta la giornata appena trascorsa e ti accompagnava nel mondo dei sogni …).

E non è ancora finita! Puoi imparare ad aumentare o diminuire il volume a seconda dell’ambiente in cui ti trovi, e puoi apprezzare il valore delle pause, che enfatizzano quello che hai appena detto e rinnovano l’attenzione su ciò che stai per dire.

Giunto alla quarta tappa, sei consapevole che Migliorare la tua vita con la voce è un’esperienza rigenerante, liberatoria, da cui non si torna più indietro! Eh già, perché in questa tappa hai messo definitivamente alla porta la paura di prendere per te tutta l’attenzione degli altri. Non ti spaventa più portare in gioco quello che sei, piuttosto percepisci che finalmente puoi avere il tuo posto nel mondo di coloro che comunicano ed esprimono autenticamente le loro emozioni.

Hai conquistato l’ultima tappa.

Migliorare la tua vita con la voce, era partito come un gioco e … ti ha conquistato, ti ha restituito il gusto di essere protagonista della tua vita. Ora che hai superato l’ansia e la paura del “palcoscenico” della comunicazione, sono sicura che non vuoi più scendere, vero?

E allora, vieni a provare i corsi sulla voce dell’Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo? Sono pronta a scommettere che  il gioco di Migliorare la tua vita con la voce  sta già diventando la tua realtà!

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici su WhatsApp