Dicono di noi


Dicono di noi!
In questa pagina siamo lieti di accogliere i pensieri e soprattutto le emozioni dei partecipanti ai corsi dell’Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo. Li ringraziamo per aver voluto condividere pubblicamente con noi e con tutti voi, quello che hanno vissuto e provato durante i nostri corsi e siamo felici di aver contribuito almeno in parte alla loro formazione professionale e umana.


DAL CORSO: LA TUA VOCE PER COMUNICARE ED EMOZIONARE IN PUBBLICO DEL 6 – 7 GIUGNO, UDINE. IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA X COACH DI SIMONE VOLPI

Massimiliano Godeassi, Master Pratictioner and Licensed NLP Coach, Udine
Ciao, sono Massimiliano Godeassi e sono Master Pratictioner and Licensed NLP Coach. Dopo tanti corsi di comunicazione, tecniche di vendita e leadership personale mi ero reso conto che mancava un tassello importante nella mia formazione: la gestione della voce. Avendo frequentato tanti corsi e convegni capivo che la voce aveva un ruolo molto importante sulla mia crescita e sulla mia vita. E dato che mi sto occupando di formazione avevo capito che la mia voce aveva bisogno di imparare ad essere efficace. Dopo aver cercato e valutato varie possibilità, ho iniziato a seguire Daniela De Meo dopo aver letto un suo post che mi aveva particolarmente colpito. Mi sono appassionato al suo lavoro, al suo entusiasmo e semplicità e mi rendevo conto che dalla partecipazione ad un suo corso avrei appreso molto della mia voce. Contemporaneamente ho partecipato ad una serata di Simone Volpi qui a Udine e mi ha entusiasmato. Sono rimasto colpito dalla sua energia, dalla sua efficacia e dalla sua coerenza. Poi è successo che ………………. loro due insieme organizzano un corso di public speaking a Udine. Forse l’universo ha ascoltato il mio richiamo? Mi iscrivo subito vista l’occasione la prendo al volo e la scelta è perfettamente azzeccata! I due giorni in loro compagnia sono stati energicamente potenti. Ho appreso come la voce può determinare l’essere efficaci o noiosi. Già dopo il primo giorno sentivo la mia voce cambiare, essere più piacevole e precisa. Daniela ha reso questo corso molto semplice ed efficace e dai risultati straordinari, sia nella voce, sia nella respirazione, sia nel rilassamento. Con questo corso ora ho capito cosa fare per rendere la mia voce un ……….. Respiro Sonoro. Grazie Daniela. Grazie Simone.

Martina Fabbro, Licensed NLP Coach, Udine
Inseguivo un corso di Public Speaking da qualche tempo: dopo aver ottenuto la certificazione di NLP Coach ritenevo quasi indispensabile un corso del genere, per migliorare le mie competenze e le mie abilità.
Ho avuto la grandiosa occasione di avere il corso proposto dall’ Accademia Nazionale Della Voce di Daniela de Meo proprio nella mia città, e con la Voice Coach che inseguivo da mesi, su consiglio di un “amico esperto del settore”.
Il weekend del corso di ‘Public Speaking La tua voce per comunicare ed emozionare in pubblico’ lo ricorderò come uno dei migliori weekend della mia vita. Perché? Semplicemente perché ho portato a casa nozioni, tecniche e una nuova e profonda consapevolezza che non avrei mai pensato esistessero: la VOCE è uno strumento fondamentale nella comunicazione, e saperla usare efficacemente, permette di ottenere risultati letteralmente impressionanti. Se, ad esempio, sei un oratore, puoi avere tutte le conoscenze del mondo, tutte le abilità del pianeta, tutti i più interessanti argomenti dell’universo, ma se non sai comunicare con le giuste modalità, verbali, paraverbali e non verbali, lascerai il tempo che trovi nel tuo pubblico, e rischi pure di annoiarlo. A tua insaputa.
Fino a prima di partecipare al corso, io sono sempre rimasta concentrata solo sui contenuti dei discorsi e sullo studio dei relativi argomenti, ma ho capito che… sì, certamente è importante essere preparati sull’ argomento, ma un contenuto può perdere di efficacia se non accompagnato da un corretto uso della voce, della postura e della gestualità.
Daniela è in grado di trasmettere le sue competenze in maniera altamente professionale, facendo provare sul campo ogni nozione che insegna, e non elencando banalmente  una serie di tecniche da studiare per poi forse, in qualche maniera, mettere in atto un po’ a caso. No, Daniela segue con passione e dedizione i suoi corsisti, assegna esercizi, li fa con te, ti corregge, si complimenta, si entusiasma, ascolta. Daniela ama il suo lavoro. E chi ama il suo lavoro non si dedica alle persone, ma si dedica a Martina, Marco, Francesca, Simone, ecc.
Mi sento onorata e fiera di poter suggerire il corso di Public Speaking di Daniela, perché l’ho provato e so per certo che può dare una grandiosa svolta alla vostra carriera e… alla vostra vita. Ringrazio inoltre la Scuola X Coach di Simone Volpi per aver portato all’interno della sua struttura un corso come questo.

Eugenio Fogli, medico veterinario, certificato master PNL, Udine
Sono Eugenio, un Medico Veterinario, videoperatore subacqueo,ambientalista e certificato Master PNL.
Ho diverse occasioni poter parlare in pubblico ma volevo migliorare la tecnica e imparare qualche trucco del mestiere.
Ho partecipato al Corso di Public Speaking tenuto da  Daniela De Meo ed ho così scoperto come si possa veramente amare il suono delle parole.
Quello che ti trasmette Daniela è la passione per il suo lavoro e ti fa notare con quante variazioni possiamo pronunciare la stessa frase. E’ stata una vera scoperta !
In passato avevo sempre invidiato i doppiatori per la loro voce ma da questo corso ho capito che anch’io posso avvicinarmi a loro se mi applico, uso le tecniche giuste e mi esercito nella respirazione. Adesso posso farlo !
Grazie Daniela per le tue ” belle ” parole  e grazie a Simone Volpi per aver voluto fortemente questo corso nella sua Scuola X Coach.

Daniele Rossi
Beh che dire…un corso fantastico!  Da subito si è creata un’atmosfera spettacolare! Persone vogliose di crescere e imparare.
Tante esercitazioni pratiche per migliorare la qualità della comunicazione su tutti i livelli e una grande scoperta….cavolo la voce è molto importante! Non avevo mai fatto caso del suo fascino e potere.
Grazie Daniela, competenza, solarità e sonorità   sono le qualità che ti caratterizzano.
Un corso che veramente consiglio soprattutto per chi ha voglia continuamente di sfidare se stesso e superare i propri limiti!
Grazie dello splendido week end passato assieme!!!

Manuela Del Zotto, pensionata, Udine
Sono ancora pregna dello scorso we e felice! Ho dentro la mia testa un grande baule il cui contenuto è molto più prezioso di “quello dei pirati”: è colmo di tante opportunità di una vita migliore nel rapporto con me stessa e con gli altri e tutto ciò lo ha consentito il tuo corso di Public Speaking e tu che sei una splendida donna e coach!
Tutto ciò che mi hai insegnato mi ha aperto un mondo nuovo e comincio a vedere dei sorrisi quando parlo e mi sento diversa con gli altri,più disponibile. Sto costruendo una nuova Manuela che sicuramente sarà migliore! Si può fare tutto ciò anche alla mia età!
Grazie Daniela… con il cuore!!!!!

Alessandro Massarella, personal trainer
Buon giorno a tutti , sono Alessandro Massarella , personal trainer e pratictioner in P.N.L. in formazione dal coach e trainer Volpi Simone .
Voglio condividere la mia fantastica esperienza fatta a Udine il 6 /7 giugno in un corso di Public Speaking con la Voice Coach Daniela De Meo , persona speciale ed Eccellenza nella sua professione .
Sì proprio un’ eccellenza, lo posso dire dopo 20 anni di corsi di formazione fatti sempre alla ricerca della qualità , attraversando l’ Italia e facendo esperienze e pratica, conoscendo docenti di rilievo e falsi leader.
Fare questa esperienza con un gruppo di partecipanti motivati, simpatici ed educati, ha aggiunto valore al corso da me svolto, che già da solo risulta utilissimo.
Per quanto mi riguarda il tassello che mancava alla mia professione.
Professionalmente lo strumento linguistico acquisito al corso l’ ho utilizzato già dal giorno successivo, è con mio stupore e soddisfazione che i miei clienti hanno notato un mio cambiamento in positivo, soprattutto nella gestione delle pause e nella mia linguistica.
Consiglio a tutti coloro che si vogliono fare un regalo di qualità per vivere la vita al meglio, di fare questa bellissima esperienza proprio perché diventerà parte di voi, vi aiuterà a modificare in meglio il vostro dialogo interiore che nell’antica Grecia si chiamava Logos ( come mi parlo? cosa mi dico?) .
Venerdì scorso ho fatto la mia prima esperienza di Public Speaking ed è stata una situazione che ha saputo emozionare il pubblico.
Buona vita Daniela, e grazie.

Riccardo Michelin, insegnante di ballo
Il corso di public speaking di Daniela de Meo è un corso pratico; già alla fine dei due giorni si ottengono risultati straordinari tangibili immediatamente. Energia, passione, competenze, coinvolgimento e grande carisma sono le qualità con cui Daniela trasmette tutta se stessa nei suoi corsi.
Mi consideravo negato in questa materia e invece finalmente ho potuto raggiungere un obiettivo per me molto importante nella vita e anche nel lavoro, quello di emozionare con la voce e parlare in pubblico. Consigliatissimooooo.


DAI CORSI: PUBLIC SPEAKING AND VOICE, ROMA, MILANO

Francesco Silella, giornalista, attore, Roma
Cara Daniela, solitamente ed ultimamente la parola “professionismo” viene oltraggiata attraverso metodi e mentori di dubbia origine. Ci si atteggia grandi maestri e si dispensano false dottrine ma, talvolta, mi capita di trovare qualcosa di bello e di poterla vivere in tutte le sue forme. L’Accademia Nazionale della Voce attraverso Daniela De Meo mi ha permesso di vivere questa esperienza a pieno. Sono sempre stato attratto dal mondo della comunicazione sin da bambino e con il passare del tempo ho avuto modo di apprendere qualche trucco ma Daniela è riuscita a stravolgere anche quelle convinzioni che avevo. Non solo ho trovato una grande professionista ma una bella persona che sa comunicare con il cuore e come mi hanno sempre insegnato, chi parla con il cuore non mente mai. Il full immersion che ho vissuto a Roma mi ha permesso di apprendere tecniche nuove utilizzabili sin da subito e che sin da subito si sono dimostrate valide. La postura, il lavoro sulla voce e su ciò che viviamo mentre parliamo mi ha aperto gli occhi su nuove frontiere che non smetterò di esplorare. Grazie Daniela. La validità del tuo lavoro è pari solo alla passione che ci metti per trasmetterlo ai tuoi allievi.

Stefania Capaccioni, manager
Ho frequentato il corso di Public Speaking and Voice ed è stata una splendida esperienza.
Due giornate dedicate alla scoperta di noi stessi e alla nostra capacità di esprimere emozioni.
Grazie Daniela per aver messo a nostra disposizione le tue conoscenze con professionalità e trasporto. In soli 2 giorni mi hai in qualche modo “stappato”. L’ansia da prestazione, il timore di esporsi e di lasciarsi andare si sono volatilizzati per lasciare spazio alla consapevolezza, alla sicurezza e alla voglia di mettersi in gioco, ma soprattutto alla capacità di farlo con allegria! Grazie per il benessere che hai saputo generare con la dinamica di gruppo. Grazie per le efficaci tecniche, ma soprattutto grazie per il percorso di crescita emozionale.
Incredibile come la corretta articolazione delle parole porti un immediato miglioramento della performance. Bello saper intervenire sulla respirazione per trovare la tranquillità interiore ed una voce autorevole e rassicurante. Grande il beneficio che ne deriva e di cui ora godo sia al lavoro che nelle relazioni private. Inoltre non ridevo così tanto da parecchio tempo 🙂
Veramente bello!

Giovanni Piedimonte, ingegnere informatico
È stata un’esperienza incredibile. Per descrivere la cosa vanno distinte due macro categorie in cui il corso ha ampiamente dimostrato l’efficacia, tecnica e capacità relazionali.
Il tutto è iniziato dopo pochi minuti chiedendo ai partecipanti d’ improvvisare letteralmente un discorso. Sì, sì… hai letto bene, improvvisare un discorso senza avere un argomento dopo soli 5 minuti! Evidenziando così tutti una serie di aspetti che in qualche modo rendono un oratore incapace di sentirsi a proprio agio davanti ad una platea. A metà mattinata tutti i partecipanti del corso hanno compreso come il senso di disagio non fosse realmente percepibile alla platea stessa. Al contempo usando le tecniche perfettamente spiegate e l’uso della modulazione della voce ci siamo accorti di come potevamo trasmettere emozioni fortissime a chi ascoltava le nostre parole. Alla conclusione di un percorso di due giorni siamo usciti con 3 incredibili risultati: la capacità di emozionarci e trasmettere quell’emozione, avere chiaro cosa migliorare e sapere come fare per intervenire, ultimo ma non per importanza, magnifici legami di amicizia. Essere innamorati di questo corso dopo poche ore non è difficile parola mia.

Marisa Moser, bancaria, Trento
Una grande opportunità da cogliere e una meravigliosa esperienza emozionale.10 e lode

Donatella Renzulli, bancaria, Trento
Perché un corso di Public Speaking?
Perché non sempre gli altri ci vedono per quello che siamo. Perché la comunicazione, la voce, l’espressione, la gestualità per essere efficace deve arrivare agli altri esattamente come tu vorresti . Perché se desideri trasmettere il tuo pensiero devi mettere in comunicazione il tuo respiro, la tua mente, la tua anima, il tuo corpo, la tua voce.
Perché ho scelto l’Accademia Nazionale della Voce e nello specifico Daniela? Non la conoscevo ed avevo la possibilità di frequentare lo stesso corso con qualcun altro  nella mia città.
Perché leggendo  sue presentazioni ho colto una sensibilità ed una modalità di approccio che non riscontravo negli altri. Perché ero curiosa di conoscere altre persone di altre città. Perché prima di iscrivermi ho trovato in Lei cordialità, disponibilità e professionalità.
Oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta. Il corso mi ha appagato completamente e proseguirò con le sue iniziative, ho conosciuto persone di ogni età, di ogni professione, di ogni provenienza, creando con loro, in due giorni, un legame unico ed incredibile.
Forse non parlerò spesso in pubblico, ma tutti i giorni noi parliamo con qualcuno! La mia professione e la mia vita ne sta già traendo benefici: affetti, amici,  clienti e colleghi non mancano mai nelle nostre giornate e la modalità di approccio è indispensabile, ti cambia la vita!  Vorrei dirvi di più: porterò anche mio figlio di 16 anni (ne avevamo uno con noi, che meraviglia!) perché impari a rapportarsi con le persone ed in questo momento in particolare con  i professori usando  la corretta modalità ed espressività,  con una voce ed un portamento sicuro; lo studio è importante , ma l’approccio con le persone è quello che ti distingue.
Grazie Daniela, sei una persona speciale, felice di averti conosciuta, felice di aver scelto la tua Accademia.


DAL CORSO: L’ELEGANZA DELLA VOCE IN 4 MOSSE, BERGAMO, 5 APRILE 2014 IN COLLABORAZIONE CON NOE FORMAZIONE

Nadia Petra Pedersoli
Ho trovato il corso molto interessante. Daniela mi è piaciuta molto: oltre ad essere molto competente, ha condotto la giornata in modo piacevole e stimolante.

PaoloRivellini
Corso interessante. C’è sempre qualcosa da imparare! Ottima trainer, piacevolissima da ascoltare.

Nicola Mondini, ingegnere  www.cavetest.it
Ottimo, coinvolgente, slides molto chiare.

Bruno Rampinelli
Corso interessante. Notevole competenza e professionalità di Daniela. Complimenti!

Angelo Carrara
Corso molto interessante e docente molto preparata e coinvolgente. Peccato sia durato solo 4 ore: sicuramente da ripetere con una durata superiore. Sono cresciuto molto!

Valter Zanetti
Sapevo che poteva essere interessante, ne ho avuto la conferma! Molto utile, pratico e concreto.

Paolo Cattaneo
Un pomeriggio interessante ed estremamente formativo, grazie alla professionalità
e all’entusiasmo della trainer Daniela.

Zaira B.
Estremamente entusiasmante! Daniela super-professionale, che trasmette la sua passione con gli occhi, il corpo e con la mente. Fantastica! 4 ore volate!

Claudio Rampinelli, www.rampinelli.eu
Parere molto positivo: divertente e attraente. Complimenti per la professionalità data.

Paola Toini, www.asterisco.by.it
Ho trovato il corso molto interessante, … e tenuto da una trainer competente e motivata. I contenuti sono stati spiegati in modo approfondito e originale.

La mia attenzione è rimasta alta per tutta la durata grazie alla trainer. Mi sento di consigliare a tutti questo corso!

Lino Previtali
Efficace e di grande interesse! La trainer è stata molto coinvolgente e pratica. L’interesse iniziale un po’ limitato, ma con il tempo è cresciuto ed è stato molto coinvolgente.


DAL CORSO: LA VOCE DELL’AVVOCATO (ALL’OPERA) BERGAMO 5-6 APRILE 2014 IN COLLABORAZIONE CON NOE FORMAZIONE

Marina Dalmazzo, avvocato
Corso molto utile, pratico piacevole e Daniela molto brava e competente, oltre che
una persona stupenda. La positiva conferma di un percorso iniziato qualche mese fa.
Mi ha anche aiutato a esplorare e riaprire nuovi aspetti e dimensioni del mio essere e questo è molto bello. A quando la terza puntata?
Grazie di tutto e grazie anche alla NOE per l’opportunità data a tutti noi!

Anna Maria Peschiera
Il corso è bello e utile, consente di riscoprire la propria voce attraverso tecniche di respirazione e di controllo dell’espressività. La propria voce: una ricchezza che dimentichiamo. Con questo corso impariamo a ritrovarla e con lei il piacere di sentirci unici.Mi è piaciuto molto e credo che per ogni avvocato dovrebbe essere un corso obbligatorio: la voce che vuole convincere dovrebbe sempre essere una voce consapevole di sé.

Stefano, avvocato
corso è stato straordinario! La straordinarietà consiste proprio nell’aver appreso una tematica
completamente nuova. La convinzione è, quindi, quella per cui la voce è uno strumento idoneo ad
aprire e/o migliorare una serie inesauribile di opportunità.

Pierfrancesco P.
Certamente utile: ho imparato ad apprezzare la mia voce e ho scoperto che non è solo un fatto naturale ma è migliorabile, e comunica ed evoca significati complessi da valorizzare.
Molto brava la trainer: competente, appassionata, convincente.


CORSI DI DIZIONE, DOPPIAGGIO

Valeria Zacconi, grafologa, Roma
Roma 17 novembre 2013. Ho appena terminato il corso di Dizione con Daniela de Meo e posso dire che all’interno di questo percorso formativo si vive un’esperienza anche di tipo emozionale e poter migliorare questa condizione si è rivelato alla portata di tutti. Daniela, l’insegnante ha si è rivelata da subito un trainer capace creando da subito un bel clima di gruppo; ha seguito tutti con professionalità, intelligenza, dolcezza per rendere eventuali difficoltà immeditamente superabili. Inoltre è stata sempre disponibile ad ogni chiarimento e posso affermare che personifica esattamente ciò che insegna. Il gruppo poi è stato molto eterogeneo, portatore di diverse potenzialità e vivacità. Il corso è stato molto bello e stimolante, mi ha portato a conoscere le mie capacità vocali e posso affermare di aver davvero imparato. Desidero continuare il lavoro su di me insieme agli altri e mi piacerebbe approfondire la ricerca voce-grafia. Grazie mille Daniela!

Marisa Di Bartolo, pittrice, scrittrice, Roma
Ho appena finito di frequentare il corso di Dizione con Daniela de Meo e posso dire di aver acquisito, oltre alla teoria e la tecnica della dizione, una cosa ancora più importante: la speranza di risoluzione di problemi esistenziali e un nuovo ottimismo. Questo a riprova che davvero migliorare la voce, migliora la vita. Grazie!

Tiziana Rosanna Iozzi, formatrice, imprenditrice, Pescara
Pescara, 20 ottobre 2013. Da 16 anni nella formazione, ho pensato che fosse giunto il momento di migliorare il mio “paraverbale”. Occupandomi di comunicazione, questo era il “pezzo” mancante. 
Un corso utile, entusiasmante, eccitante, divertente. La maggiore consapevolezza della “voce unita alle emozioni”. La Voce, la Respirazione, la Dizione, il Doppiaggio in una vera e propria sala di registrazione, quella della Galli Records, insomma un mix vincente per una comunicazione efficace. Grazie ai trainers Daniela de Meo e Luca Luciani, a Giorgino Galli, il fonico della Galli Records e a tutti gli amici, compagni di avventura di questa indimenticabile esperienza formativa. 

Pasquale Marino, formatore, Pescara
Pescara 20 ottobre 2013. Il corso di Doppiaggio è stato molto interessante. Durante queste due giornate ho avuto il modo di riscontrare che, come dice Daniela de Meo, “la voce è un fatto fisico”. Daniela inoltre ha ricevuto in questo corso il valido supporto della presenza dell’altro trainer Luca Luciani. Il corso è diventato così affascinante, motivante e tutto è trascorso molto velocemente comprendendo dove sono i blocchi fisici, dove bisogna lavorarci, prendendo sempre più confidenza con la propria voce. Dopo il corso di dizione, questo seminario ci sta proprio bene, perchè aiuta a mettere in pratica tutto quello che si è studiato e indica con precisione dove bisogna allenarsi. Daniela e Luca, complimenti! Siete due Top Player 😉

Elisabetta Crescia, imprenditrice, Pescara
Pescara 20 ottobre 2013. Il corso di Doppiaggio LA VOCE CHE EMOZIONA è stato molto interessante e ricco di contenuti. la professionalità di entrambi i trainer Daniela de Meo e Luca Luciani si respira in ogni dove.
L’approccio scientifico, il lavoro sulla respirazione diaframmatica, gli esercizi di articolazione hanno catturato la mia attenzione e fatto venire fuori le mie emozioni.
Ringrazio di cuore tutti e non vedo l’ora di partecipare ai prossimi incontri formativi.

Nicola Mondini, imprenditore, Verona
Brescia, 10 ottobre 2013. Ho frequentato il corso di Dizione circa un anno fa, a Verona; i motivi che mi hanno spinto a partecipare sono stati principalmente la voglia di migliorare il mio approccio verbale nei confronti di potenziali clienti e la mitigazione del mio accento “provinciale”: non solo ritengo di aver migliorato sensibilmente questi due aspetti per me fondamentali, ma grazie alla preparatissima Voice coach Daniela De Meo ho scoperto che dietro una dizione corretta c’è un approccio scientifico da scoprire e studiare, che porta benefici fisici e relazionali; dal respiro diaframmatico alla semplice lettura corretta degli accenti, passando per l’intonazione e le tecniche basilari di public speaking, tutto è stato interessante e soddisfacente. Concordo inoltre pienamente con chi sostiene che tutto ciò va oltre il mero percorso formativo; l’esperienza che viene messa a disposizione è anche emozionale: quel che la voce può rappresentare per se stessi è sorprendente e il poter migliorare questa condizione è davvero alla portata di tutti!

Serena Previtera, studentessa, Catania
Catania, ottobre 2013. Studio dizione da diversi anni e ne sono appassionata.
Da tempo ero alla ricerca di una struttura in cui perfezionare la mia preparazione, e che certificasse le competenze acquisite.
Dopo estenuanti ricerche, ho finalmente avuto la fortuna di conoscere Daniela de Meo, una Voice Coach di grande spessore e straordinaria umanità con la quale ho intrapreso un percorso interessantissimo che va ben oltre la dizione!
Purtroppo, in Italia non esiste un vero e proprio percorso per insegnare dizione, in genere sono gli attori di teatro ad occuparsi dell’insegnamento della suddetta disciplina come lavoro secondario, molte volte con scarsi risultati, semplicemente perchè una cosa è possedere la dizione come si presupponga abbia un attore, un’altra è insegnare dizione. Essere un attore non abilita all’insegnamento. Per essere un vero insegnante di Dizione bisogna studiare e conoscere materie che vanno oltre lo studio della fonetica e dell’espressività vocale. Un buon insegnante di Dizione è capace di lavorare sulle emozioni dei propri allievi e sulle sue potenzialità per trasformarle in punti di forza.
Oggi finalmente In Italia è nata una struttura che si occuperà di formare dei VERI esperti di dizione e voce certificandoli con il titolo di:” Xpert Voice Coach certified” ed io sono felicissima di aver intrapreso questo percorso.

Mario Massarotti, Esperto in comunicazione, Formatore, Pescara
Sarebbe riduttivo definire l’esperienza vissuta con Daniela De Meo soltanto come percorso formativo. In realtà ha aperto davanti a noi scenari nuovi con i quali possiamo conoscere e vivere la vera bellezza del nostro mondo interiore. Daniela, con l’Accademia Nazionale della Voce è una delle poche professioniste in Italia in grado di lasciarvelo scoprire e di rendere la vostra voce uno strumento capace di rivelarlo agli altri e di donarvi la chiave di volta di qualsiasi scrigno magico. La ringrazio per il divertente, caloroso e costruttivo programma e per l’indimenticabile workshop sul doppiaggio che mi ha consentito di vivere insieme a tutti gli altri amici e colleghi.”

Nicola Stabile, Medico, Pescara
Desidero scrivere e trasmettervi il mio entusiasmo per il workshop di doppiaggio tenutosi a Pescara con i docenti Daniela De Meo e da Luca Luciani. Noi allievi siamo stati seguiti e sostenuti con professionalità , con intelligenza , con tenerezza , con comprensione e con entusiasmo tanto che me ne porto addosso ancora una bella fetta nonostante il corso sia finito da qualche mese. Ho notato con felicità che le difficoltà che si incontravano diventavano delle cose superabili e le cose apparentemente semplici venivano rimodellate in modo tale da renderle fruibili con misura senza mai esaltarsi e senza mai deprimersi . Il gruppo di noi allievi , poi , eterogeneo , vivace , portatore di molteplici intenzioni ha saputo cogliere le attenzioni riservateci non solo da Luca e Daniela ma anche da tutto il team della Galli Records, tanto da chiedere un progetto che possa approfondire il concetto di emozione e voce e possa permetterci , attraverso altre giornate di analoga intensità , di liberare le emozioni che la nostra voce sa trasmettere e sa trasmetterci . Grazie ancora a Daniela e Luca per ogni minuto passato con loro .

Andrea Ferri, Studente, Pescara
Il corso di Doppiaggio: La voce che emoziona……. è come riscoprire se stessi e le proprie capacità, in modo del tutto divertente e giocoso. Daniela de Meo e Luca Luciani sono due trainer bravissimi, sempre disponibili per ogni chiarimento ed ogni consiglio, e soprattutto sono la personificazione stessa di quello che insegnano! Consigliato a tutti!

Elisabetta Argenti, Operatrice telefonica, Roma
Ho frequentato il corso di Dizione a Roma con Daniela de Meo e ho davvero piacere a condividere con tutti coloro che mi leggeranno la mia soddisfazione e i miei risultati. Mi sono fatta davvero un bel regalo frequentando questo valido corso che ho trovato professionale, adatto a chiunque e sicuramente efficace. Ad oggi ho una nuova consapevolezza e gli strumenti per usare la mia voce non più come un cazzotto, ma come una carezza. Desidero ringraziare la splendida “maestra” Daniela de Meo che mi ha trasmesso tantissime competenze, compreso il suo entusiasmo e il suo amore per questa materia.
Buon corso a chiunque vorrà fare questo splendido viaggio verso il suono migliore delle sue parole.

Jenny Forestieri, cantante, Pescara
Pescara settembre 2013. Ho deciso qualche tempo da di diventare un voice coach e dopo varie ricerche ho finalmente trovato l’Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo, l’unica in Italia a rilasciare il titolo di Xpert Voice Coach Certified. Era proprio quello che cercavo, una struttura formativa che non erogasse semplicemente corsi, ma che certificasse anche le competenze acquisite. Il percorso non è ancora terminato ma mi fa piacere dire sin da ora che nell’ 
Accademia Nazionale della Voce sono stata accolta da professionisti del settore che mi stanno accompagnando verso il raggiungimento di questa competenza con grande professionalità e umanità. I corsi frequentati fino ad ora sono stati di grande valore e mi hanno arricchito umanamente e professionalmente. È un percorso che sento di consigliare a tutti, perché tutti possano sperimentare cosa significhi emozionarsi attraverso l’uso consapevole della propria voce ed emozionare chi si ha di fronte.

Gianni De Magistris, imprenditore, Pescara
Ho frequentato due corsi tenuti da Daniela de Meo, quello di Dizione e quello di Doppiaggio e quello che posso e desidero dire è che mi sono ritrovato in entrambi i casi a respirare un ambiente di elevata professionalità all’interno del quale ho avuto la possibilità di esplorare potenzialità sconosciute della mia voce e allo stesso tempo mi sono divertito tantissimo. Ho acquisito competenze riguardanti l’uso della voce che oggi mi permettono di sentirmi più sicuro di me e di comunicare efficacemente in ogni situazione.

Infine mi sento di consigliare l’Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo a tutti coloro che desiderano fare formazione sulla voce e sulla comunicazione con professionisti di alto profilo, sempre attenti, oltre che a trasferire conoscenze, anche all’aspetto emotivo e umano delle persone che si affidano a loro. Complimenti!


DAL CORSO “La Voce dell’Avvocato“, 20 settembre 2013 Bergamo, in collaborazione con Noe Formazione.

Fabrizio Fratus
Il corso è stato interessante e mi ha permesso di sviluppare una consapevolezza sulla voce e sulla tipologia del respiro. Ho appreso strumenti ed esercizi che sono certo mi aiuteranno a migliorare la mia capacità di comunicare verbalmente.

Carlo A. M. Brena
Insegnante molto preparata. Corso originale. Bene il tetto massimo dei partecipanti, fondamentale per il risultato.

Marina Dalmazzo
Il corso è stato molto bello e stimolante. E’ stato utile perchè mi ha permesso di conoscere tecniche per stimolare e potenziare le mie capacità vocali e di comunicazione. E’ stato piacevole perchè Daniela si è rivelata una Trainer capace, che ha saputo sviluppare un bel clima di gruppo.

M. Maddalena Comana
Il corso mi è piaciuto molto. Ho trovato interessanti gli argomenti e, soprattutto, ho davvero imparato, acquisito nozioni, scoperto cose nuove. Il mio commento estremamente positivo è influenzato per la quasi totalità dalla competenza dal trainer che ha tenuto questo corso. Complimenti!

Antonella P.
Interessante e potenziale molto positivo avere l’opportunità di diventare consapevole di avere spazi migliorativi anche in questo campo.

Luca S.
Il trainer, esponendo vari argomenti, pur in brevissimo tempo, è riuscita ad esplicitare aspetti originali e approfonditi, mantenendo sempre vivo l’interesse.

A.
Chiarezza nell’esposizione. Modalità di coinvolgimento dei partecipanti che ha mantenuto costante l’attenzione. Corso proficuo e stimolante.

Matteo Passeri
Il corso ha il merito di sensibilizzare i partecipanti rispetto all’importanza della voce come strumento. Deve essere considerato come un arricchimento alla materia. La trainer è stata attenta alle esigenze di ciascuno e professionale.

Nicla P.
Corso interessante e stimolante. Trainer capace, competente e disponibile.

A.
Corso sorprendente e ben articolato. Trainer capace e valido.